sabato 5 maggio 2018

"Una compagnia di scout consiste in 12 piccoli bambini vestiti da cretini guidati da un grande cretino vestito da bambino.”

Il fazzolettone è un altro pezzo dell'uniforme scout, in sintesi un altro elemento per le varie prese in giro.
"Ma non ti vergogni a vestirti con certi vestiti?"
"Ma come fai a vestirti con questi colori schifosi."
Secondo me questi commenti sono tristi, non per noi che siamo i soggetti di queste critiche, ma per coloro che li fanno, perché quello che gli altri pensano sulla tua vita dice molto su di loro e niente su di te.
Pertanto io sono felice di essere vestita con questi colori strani, perché agli scout siamo tutti uguali.
Non dico che se mi vestissi normalmente verrei giudicata da loro perché non potrebbe mai succedere, ma semplicemente mi sento più vicino ad ognuno di loro.
Quando tutta la mia sezione è fuori Gela, capita che passiamo da qualche città o paesino e tutti si fermano a guardarci.
Oltre al fatto che è molo divertente che ci guardino come se fossimo dei alieni, ma sentirmi vicino altre duecento persone con la mia stessa identica uniforme mi fa sentire protetta.
Se non si prova non si puo' capire una sensazione cosi bella
Questa foto risale al 2014 quando eravamo a Roma.
Vari colori: arancione, giallo, grigio, bianco, diversi gli uni dagli altri ma al centro la cosa fondamentale che li unisce rendendoli un’unica cosa, il giglio scout.

                                                                                                                                 Virginia Prodi.

Nessun commento:

Posta un commento

Perché chi...

 Perché chi ha cantato a squarciagola attorno ad un fuoco. Chi mangiato dalla gavetta la pasta scotta. Chi ha recitato la preghiera della ...